laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un libro per l’Obelisco di piazza Saint Bon

Più informazioni su

LA SPEZIA – Brain Editori con Startè hanno realizzato un’elegante pubblicazione dedicata all’Obelisco in marmo di Francesco Vaccarone che, con grande partecipazione della cittadinanza, fu inaugurato  il 24 aprile di quest’anno in piazza Saint Bon. La presentazione del volume, intitolato come l’Obelisco “ Raggio di Sole ”  avverrà martedì 17 dicembre alle ore 17 nella Sala Piero Pozzoli di Confindustria La Spezia, in via Minzoni 2.

Brain e Startè hanno risposto, con questa pubblicazione, all’esigenza didattica e di studio dell’ Obelisco e delle forme che lo istoriano,  attraverso le immagini fotografiche di Roberto Battistelli ed i testi di due studiosi d’arte : uno di chiara fama docente di Estetica a Milano, all’Accademia di Brera, Valerio Dehò e l’altra, giovanissima e spezzina, Francesca Sinis.

Interverranno per la presentazione del volume il prefetto della Spezia dott. Giuseppe Forlani, l’architetto Cristiano Ruggia vicesindaco, l’ing. Carlo Alberto Iardella, presidente OTO Melara Spa (che ha donato l’Obelisco alla città ) ed il prof. Valerio Dehò.

Coordinerà per Brain Editori Paolo Asti.

Più informazioni su