laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scuola della Serra: fare una scelta politica di mantenimento del tempo pieno

Più informazioni su

Comitato di Frazione della Serra

LERICI – Il Comitato di Frazione della Serra, riunitosi il  giorno mercoledì 4 Dicembre 2013 ore 21,15 presso il Circolo ARCI La Serra, ha deliberato, all’unanimità dei presenti, quanto segue:

In riferimento al percorso di ascolto avviato dal Comune di Lerici per la riorganizzazione della scuola, riteniamo tale strumento inadeguato, sia nel metodo che nei tempi previsti.
Più nel dettaglio, pensiamo che il questionario sia uno strumento troppo superficiale che non mette in evidenza i beni immateriali che le piccole scuole offrono.
Inoltre ritieniamo che la tempistica che l’Amministrazione si è posta (conclusione entro febbraio) sia troppo breve per poter decidere il futuro della nostra scuola.

A fronte di quanto sopra, il Comitato di Frazione della Serra non ritiene opportuno che si partecipi alla compilazione dei suddetti questionari e chiede con forza all’Amministrazione di FARE UNA SCELTA POLITICA DI MANTENIMENTO DEL TEMPO PIENO NELLA SCUOLA DELLA SERRA, a prescindere dagli esiti del percorso di ascolto.

Il Presidente  Venturini Oriano
I Consiglieri Bertella Brunello
   Bucci Luigi
   Buticchi Andrea
   Buzzi Mauro
   Venturini Andrea

Più informazioni su