laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tennis. Sabato al Circolo Tennis Spezia la finale della Coppa Raffo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato intenso al Circolo Tennis Spezia di San Venerio…
Alle ore 15.30 i beniamini di casa sono attesi dalla finale della Coppa Raffo, intitolata a un indimenticato giocatore ligure, contro il Park Genova. Si tratta di un campionato autunnale maschile a squadre, di categoria 3.3, che prevede due singolari e un doppio a confronto. Nella finalissima che appunto il Ctf ospita, a vedersela coi genovesi nei singolari saranno Vittorio Manzone e Nicola Bertola, quest’ultimo inoltre giocherà il doppio con Fabio Lunardini.
Inoltre, sempre sabato alle ore 14.30 prende il via al circolo tennistico spezzino il torneo individuale “Junior Spezia Open” (del circuito “Head”) organizzato dal medesimo Circolo Tennis, per le categorie dalla Under 10 alla Under 16: ne deriva una partecipazione di circa 350 atleti provenienti da mezza Italia, principalmente da Liguria/Toscana/Emilia-Romagna/Lombardia/Piemonte. Netta crescita di adesioni dunque, in questa 3.a edizione della competizione, rispetto alle trecento all’incirca dell’anno scorso.

Il Circolo Spezia non mancherà per l’occasione di schierare i suoi atleti più prestigiosi, a cominciare dalla campionessa d’ Italia Under 13, Costanza Traversi che gareggerà a livello sia Under 16 che “U14”; così come sarà in corsa sia sul piano Under 14 che su quello “U12” il campione ligure Lorenzo Musetti.

Non manca altresì qualche partecipante straniero, il più quotato dei quali appare la maltese Helene Pellicanò, Under 12 costantemente attiva a Sanremo.
La finale è prevista per lunedì 30 Dicembre.

Nella foto Lorenzo Musetti col padre Francesco

Più informazioni su