laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Auguri in giallo in Biblioteca: Spezia in un thriller di Giacomo Guglielmone

Più informazioni su

LA SPEZIA – Quest’anno, il tradizionale appuntamento natalizio con il consueto brindisi augurale alla Biblioteca civica “Mazzini” si terrà giovedi 19 dicembre alle  17 e vedrà protagonista Giacomo Guglielmone con il romanzo “La stagione da Iseo”, finalista del premio Giallo Limone 2013: un poliziesco incalzante ambientato nella nostra città.
Ogni spezzino potrà, attraverso le indagini del commissario D’Imporzano, sbirro glaciale fuori e incandescente dentro, ritrovarsi nei luoghi citati e descritti nelle pagine del libro ed assaporare la storia immedesimandosi a pieno nell’ambiente. Nel romanzo si intersecano più piani narrativi, convergono più storie: mentre si snoda la trama gialla, si svela uno scenario storico, sociale e politico che ci fa ripensare alla Spezia degli anni Settanta-Ottanta.
L’autore, 45 anni, spezzino di nascita, vive e lavora a  Cremona come giornalista  e da quindici anni, guarda la combinazione, si occupa di cronaca nera alla Provincia di Cremona. A condurre l’incontro con Giacomo Guglielmone sarà un altro giornalista de “Il secolo XIX” Lorenzo Cresci.

“La stagione da Iseo”, di Giacomo Guglielmone, pagine 266, 15 euro, edizioni Robin, collana “I luoghi del delitto”.
Biblioteca civica “Mazzini” – Corso Cavour 251
Giovedi 19 dicembre 2013 ore 17.00

Più informazioni su