laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

CDF Genova vince su CDF Parma

Più informazioni su

RECCO – Nell’anticipo di Recco della seconda giornata del Campionato Under 16 dei Centri di Formazione FIR, in pratica il primo scalino per accedere alle attività delle Accademie Nazionali, il CdF Genova, allenato da Alessandro Bottino, ha superato (24/5) il  CdF Parma di Marco De Rossi. La selezione ligure, con ragazzi appartenenti al Genova Rugby, Pro Recco, Province dell’Ovest, Savona e La Spezia, dopo aver subito una meta in apertura (3’) su intercetto del velocissimo Cavazzini, ha preso possesso del territorio mettendo in evidenza una chiara superiorità in mischia, e reagendo prontamente alla meta subìta. I recchelini Quintieri, apertura, e il terzalinea Torre andavano in mèta con una certa autorità (10’ e 17’) trasformandone una. Nel secondo tempo si temeva il ritorno dei giovani parmensi che, invece proprio alla distanza cedevano di fronte ad una formazione ben strutturata e atleticamente preparata. Merito tecnico a “Sancho” Bottino, impostazione fisica a Gian Luca Cartoni, con risposta nel secondo tempo di marca tutta ligure grazie a due mète ancora di Torre (10’) e il solito Quintieri (18’) che trasformava.  CdF Genova in buone condizioni, dunque, considerando inoltre che nel primo test di Grugliasco la formazione U/16 ligure s’impose sui piemontesi per (60/0). Domani Piacenza e Torino completeranno il programma del girone, mentre domenica 26 gennaio 2014 è in programma l’altra sfida casalinga con il Cdf Piacenza- 

CdF GENOVA: Speranza, Migliorini, Biggi, Maestripieri, Ceruti, Quintieri, Zini, Pendola, Torre, Rivolo, Scarpa, Molinari, Mazzanti, De La Torre, Centanaro. In seguito sono subentrati Delle Piane, Barbieri, Di Vietro, Mozzi, Nicosìa, Valla, Romano.

CdF PARMA: Aguari, Mezzadri, Cavazzini, Boccarossa, Guidi, Gherri, Costella, Kouassi Koffi, Sandri, Yanez, Pagliari, Tedeschi, Bellin, Spagnoli, Moruzzi. In seguito sono subentrati Maione, Brambilla, Chiesa, Marina, Pelizza, Curuzzi, Cillo.

Arbitro: Carlo Pastore di Genova.
Campo sintetico Carlo Androne di Recco.

Nella foto Leonardo Quintieri CdF GENOVA in aziona a Recco

Più informazioni su