laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Collaborazione Briko – Mangia Trekking

Più informazioni su

LA SPEZIA – Un risultato di rilievo per l’associazione Mangia Trekking che ha sviluppato una collaborazione con il prestigioso marchio italiano BRIKO, sponsor ufficiale della nazionale di Triathlon.
L’associazione Mangia Trekking rappresenta così l’escursionismo e l’alpinismo nel vasto mondo sportivo amatoriale e professionistico di tutte le discipline connesse con lo Sci, la Mountain Bike, ed gli Sports Outdoor di cui Briko è un importante riferimento per abbigliamento ed accessori di qualità.
 
Azienda milanese nata nel 1985 producendo le scioline per il team italiano di sci, Briko si è ampliata attraverso la produzione di occhiali, caschi ed abbigliamento tecnico. Sono tante le evoluzioni ottenute da Briko nel proprio percorso di crescita, tra cui spiccano i successi ottenuti con le lenti per occhiali, introdotte alla fine degli anni ’80, e poi negli anni ’90 l’introduzione sul mercato di “Kasco”. Quest’ultimo, prima rivolto al mondo del ciclismo, e poi studiato ed adattato alle esigenze degli sciatori freeride.
Con la creazione di una linea di  abbigliamento tecnico dedicato, si è invece consolidata l’affermazione di Briko sul mercato, sia nel ciclismo che nello sci di fondo.

Nel Briko Lab è continua la ricerca per lo sviluppo e l'innovazione della  produzione. Grazie anche ai test ed ai suggerimenti provenienti dall’esperienza dei suoi tanti testimonials e professionisti dello sport.
Per  l’associazione Mangia Trekking la collaborazione con Briko, che si unisce a quella con AKU e con CAMP,  costituisce un risultato importante in quanto rappresenta un premio per l’attività svolta ed accresce notevolmente la qualità, la visibilità ed anche le motivazioni dell’associazione stessa, infatti da sempre  nel team Briko spiccano testimonial tra i più prestigiosi nel panorama sportivo internazionale. (www.briko.itwww.mangiatrekking.it )
Una collaborazione quindi, anche di forte valenza turistico-sportiva, che si è sviluppata in luoghi bellissimi e di antiche tradizioni. Dalla città di Lerici al parco di Porto Venere, dalla Val di Vara alla Lunigiana, fino a tutto l’Appennino Tosco Emiliano. Ed annunciata camminando tra meravigliosi panorami, da Corniglia a Manarola nelle Cinque Terre, in un isieme di territori, riconosciuti quale prezioso ambiente naturale per gli sports outdoor.
 

Più informazioni su