laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Medioevo al Castello. Giornata di animazione storica per famiglie al Castello di Ameglia

Più informazioni su

AMEGLIA – Sabato 21 dicembre ARTEmisia Servizi Culturali e l’Associazione “Fanti di Spade”, con il Patrocinio del Comune di Ameglia, organizzano “Medioevo al Castello”, un salto nel passato all’ombra della splendida cornice  del Castello di Ameglia e della sua corte.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 il Castello di Ameglia si animerà di dame, messeri e cavalieri che accoglieranno i giovani ospiti e i loro genitori, facendoli rivivere un’atmosfera tipicamente medievale attraverso un ricco programma di attività.
Grazie alla presenza del Gruppo di rievocazione storica “Fanti di Spade”, nella corte del Castello verrà allestito un piccolo campo medievale con attrezzature per la vita militare e civile. In questo contesto, i bambini potranno conoscere il codice cavalleresco, assistere alla vestizione di un cavaliere e a combattimenti dimostrativi con armi ed armature riprodotte.
Durante la giornata, ampio spazio verrà dato anche ai tipici giochi medievali a partire dalle loro origini romane e vichinghe, alle danze medievali e ai laboratori di maglia di ferro.
Concluderà l’iniziativa una merenda medievale offerta dalla Pro Loco di Ameglia.

L’iniziativa è aperta a bambini dai 5 ai 14 anni.

La prenotazione è obbligatoria. L’adesione all’iniziativa ha un costo di 8 euro a bambino, ingresso gratuito per i genitori.

Per informazioni e prenotazioni: ARTEmisia Servizi Culturali s.c.r.l.
castellodiamegliaeventi@gmail.com; 339 2918421

Più informazioni su