laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Russi e Olandesi fanno il pieno di vacanze «made in Liguria»

Più informazioni su

Al workshop di GLAMOUR LIGURIA 50 Tour Operator europei incontrano 65 operatori liguri

GENOVA – Si è rivelato un successo GLAMOUR LIGURIA, il workshop a conclusione di un tour per scoprire Genova e le Riviere, che ha visto la partecipazione di 50 tour operator europei invitati dall’Agenzia In Liguria. Dopo l’apertura a Palazzo della Borsa con l’Assessore Berlangieri per la presentazione del progetto, il momento più importante della missione dei buyer europei è stato l’incontro commerciale con 65 rappresentanti dell’offerta turistica ligure (vedi elenco allegato).
 
L’incontro si è svolto al settimo piano del Grand Hotel Savoia, durante una giornata da cartolina il cui panorama sulla vecchia Genova e l’orizzonte verso il mare si sono rivelati un alleato perfetto per la promozione della destinazione fuori stagione. Per quanto riguarda i buyer si segnala la folta presenza di operatori in arrivo dalla Russia e dall’Olanda dai quali si rileva un incremento di flussi turistici in arrivo. Più “tradizionali” e comunque molto gradite le presenze di operatori tedeschi, francesi, britannici e scandinavi.
 
Durante il momento B2B di incontro tra la domanda e l’offerta, sono andati in porto molti preaccordi commerciali per le prossime stagioni 2014 e 2015, in linea con quelli che erano i 4 segmenti al centro di GLAMOUR LIGURIA: “food”, “turismo attivo all’aria aperta” (outdoor), patrimonio storico monumentale (heritage) ed eccellenze culturali di territori.
 
Gli operatori liguri hanno espresso un elevato gradimento per l’operazione: perGianluca Giannecchini, marketing manager di diverse strutture ricettive del Golfo dei Poeti «i buyer hanno dimostrato grande interesse per i pacchetti a tema enogastronomico e per la vacanza attiva per minigruppi»; secondo Elisabetta Cappelluto di Loano2Village «finalmente l’Agenzia In Liguria ha aperto nuove ed efficaci strade per agevolare l’incontro e le relazioni commerciali con TO esteri».
 
L’operazione GLAMOUR LIGURIA è un vero e proprio cambio di passo nelle strategie turistiche, attuato dall’Agenzia In Liguria, che colloca la nostra Regione all’avanguardia nell’approccio ai mercati internazionali e nella promozione del brand Liguria. Con GLAMOUR LIGURIA si sono attivate relazioni personali ad alto valore aggiunto fungendo da snodo operativo per l’incontro tra i buyer e i seller. Il lavoro è stato impostato anche con l’obiettivo di creare relazioni proficue in vista di EXPO 2015 per la vendita della destinazione Liguria.
 
In apertura del workshop è stato reso disponibile il nuovo catalogo online dei prodotti e servizi GLAMOUR LIGURIA, piattaforma di lavoro ad accesso riservato con l’intento di strutturare una vera e propria “piazza virtuale degli scambi commerciali” tra i buyer internazionali e gli operatori liguri. Questo strumento di lavoro resta operativo nei prossimi mesi per sviluppare ulteriori relazioni ed agevolare la firma dei contratti.

Più informazioni su