laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«Diffondi la sicurezza» incontri con la cittadinanza

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di La Spezia nell’ambito dell’attività programmatica prevista dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Pubblico inerente gli incontri con la cittadinanza per la diffusione della sicurezza per l’anno 2013/2014, ha avviato in collaborazione con l’emittente televisiva “Teleliguria sud” la realizzazione di una serie di trasmissioni intitolate “Diffondi la sicurezza”.

La messa in onda, con cadenza settimanale, avviene in concomitanza del telegiornale del pomeriggio e della sera.
I Funzionari del Comando, alternandosi nelle varie trasmissioni, spiegano alla cittadinanza i comportamenti da osservare nei confronti di impianti elettrici difettosi che possono dar luogo ad incendi nelle abitazioni civili,  provvedimenti da adottare quando si apre un’attività soggetta al controllo dei Vigili del Fuoco ed altri consigli utili a rafforzare il concetto di sicurezza della incolumità delle persone.

La serie, che ha già riscosso notevole successo, si aggiunge ai precedenti programmi di diffusione della sicurezza nelle scuole che il Comando continua a sostenere, denominati rispettivamente “Ambiente sicuro infanzia” ed “E. Ri. Nat.” (Educazione Rischi Naturali).

Più informazioni su