laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Emporio della Solidarietà: un regalo solidale per sostenere chi ha bisogno

Più informazioni su

LA SPEZIA – Un regalo di Natale all’insegna del sostegno a chi ha bisogno. È la proposta dell’Emporio della Solidarietà, il supermercato nato alla Spezia per aiutare persone e famiglie in difficoltà, promosso da Fondazione Carispezia, Caritas diocesana e Distretti socio-sanitari provinciali.

La procedura è molto semplice: è necessario collegarsi al sito internet dell’Emporio (www.emporiodellasolidarieta-sp.it), si effettua una donazione o una spesa on line (pagamento tramite sistema Paypal o bonifico bancario) e si riceve via e-mail un attestato da stampare e consegnare ad amici e parenti per comunicare la propria donazione. Con l’importo donato saranno acquistati prodotti di prima necessità per rifornire gli scaffali dell’Emporio che, dal momento della sua apertura ad oggi, ha consentito a circa 600 persone di usufruire di spese gratuite.

L’Emporio può già contare su una rete solidale di cittadini, enti ed associazioni che contribuiscono, ciascuno per la propria parte, a raggiungere gli scopi del progetto. Fra questi, anche lo Spezia Calcio, che in seguito all’iniziativa di solidarietà realizzata per la partita Spezia-Modena del 26 ottobre scorso – in occasione della prima raccolta alimentare a favore dell’Emporio – ha consegnato pochi giorni fa al market solidale di via Gramsci una spesa di prodotti per l’infanzia.

Più informazioni su