laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Servizi di controllo del territorio durante le festività

Più informazioni su

LA SPEZIA – In data odierna si è svolta, presso questa Prefettura, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di pianificare i servizi di ordine e sicurezza pubblica in vista delle festività natalizie.
All’incontro, presieduto dal Prefetto, hanno partecipato il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, i Vice Comandanti Provinciali della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, l’Assessore alla Sicurezza Urbana e il Comandante della Polizia Municipale del Comune della Spezia.

Nel corso della riunione sono stati programmati i servizi di controllo del territorio, con particolare riferimento agli eventi che si svolgeranno in occasione delle festività di Capodanno, che, come di consueto, richiameranno un consistente numero di persone nel centro urbano della Spezia.
In proposito, è stata condivisa, tra l’altro, l’opportunità di adottare un provvedimento limitativo della vendita di bevande in contenitori atti ad offendere.
Nel corso della riunione il Prefetto ha dato atto alle Forze di Polizia del forte e costante impegno profuso nell’attività di prevenzione e contrasto dei furti in appartamento, attraverso lo svolgimento di frequenti e mirati servizi di controllo del territorio e l’intensificazione dell’attività investigativa, sulla base delle strategie definite in sede di C.P.O.S.P..

In vista delle festività natalizie, le Forze di Polizia hanno svolto, altresì, numerosi servizi di contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, anche nel settore alimentare.
E’ previsto lo svolgimento di ulteriori controlli nei prossimi giorni, in particolare nelle aree destinate allo svolgimento dei mercati.

Più informazioni su