laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

46° Natale Subacqueo a Portovenere con lo “Spezia Sub”

Più informazioni su

PORTO VENERE – Il Centro Attività Subacquee Dilettantistiche “Spezia Sub”, presieduto da Angelo Bianco, organizza lo storico Natale subacqueo a Portovenere.
Nato nel lontano 1968, giunge quest’ anno alla 46° edizione.

L’ appuntamento è il 24 dicembre, alle ore 22,30, presso la spiaggetta di Calata Doria, accolti dalla augurio di Buone Feste, che spicca nella notte sulla costa della  isola Palmaria , unito al simbolo della Natività.
Nell’attesa di Babbo Natale, si potranno degustare thè e cioccolato caldo, offerti dalla Società organizzatrice; verso le 23, egli giungerà dal mare, a bordo della sua slitta trainata da grandi orche marine e carica di regali che Babbo Natale offrirà a tutti i bambini presenti.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Portovenere, è realizzata con la collaborazione della Parrocchia di Portovenere, della Pubblica Assistenza, della Pro-Loco, degli operatori commerciali e dei soci. Ad essi giungano i piu’ sentiti ringraziamenti!

Alle ore 23,30, ancora gli occhi puntati verso il mare, per accogliere Gesu’ Bambino, la Madonna e San Giuseppe, che giungeranno a riva all’ interno di una conchiglia gigante, guidata dai subacquei in un suggestivo gioco di luci; sulla spiaggia, ci sarà  il Parroco che guiderà i fedeli verso la Chiesa di San Lorenzo.

Sarà una bella emozione percorrere in processione le vie dell’ antico Borgo, illuminate dalle fiaccole dei sub!
La Liturgia della Santa messa di mezzanotte sarà preceduta dalla lettura della “Preghiera del Subacqueo”:  San Paolo Apostolo, menzionato nella Lode, è stato proclamato Patrono nazionale dei subacquei,  con “Breve Pontificia” il 13 gennaio 1972,a compimento di una meritevole iniziativa promossa dallo “Spezia Sub”; ciò testimonia quanto la Società, sotto l’ egida della C.M.A.S., della F.I.P.S. ed del C.O.N.I., guidata da autorevoli Presidenti e partecipata da migliaia di Soci, abbia saputo interpretare il mondo della subacquea in tutti i suoi aspetti, nel rispetto della tradizione e delle esigenze di cambiamento attraverso 47 anni di  intensa attività: nell’ occasione, si ricorda che sono aperte le iscrizioni ai corsi per il conseguimento dei brevetti sub (per informazioni, contattare  3470906262 – 3891179902).

Più informazioni su