laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Calcio giovanile. Nove gol dei Giovanissimi dell’Aullese

Più informazioni su

AULLA – Davanti a una missione impossibile gli Allievi, che pur hanno resistito per circa un’ora prima di crollare sino al 4-0 buscato in casa del fortissimo Pietrasanta Marina, tocca ai capoclassifica Giovanissimi annata 1999 tenere banco nel weekend del Settore giovanile dell’ Aullese. Pur con una squadra rivoluzionata i ragazzi di mister Matteo Centi fanno loro la partita contro il Don Bosco Fossone B in un match però privo di punteggio. Con Gavazzi, Brizzi e Benacci in tribuna e Lisi, Egei, Morotti e Gabrielli in panchina (dimostrazione che l’allenatore non esigeva un risultato eclatante) i verde-nero si sono lanciati in una rincorsa che gli ha fatto cogliere il clamoroso risultato di 9 a 0; tre gol di Polloni, due di Lisi che prosegue in classifica-cannonieri il proprio inseguimento al capolista Gneri del Lunigiana, altri due di Cresci e una ciascuno Ballerini e Lecchini.

In campo sono andati…Gerali, Carlini, Mariani; Erta, Lombardi, Baldassari; Polloni, Guelfi, Ballerini; Cresci e Lecchini. Entrati Gabrielli, Chiesa, Morotti ed Egei.

Apprezzabile pareggio intanto, sebbene senza reti, dei Giovanissimi 2000/2001 in casa del forte Atletico Carrara. Privi del loro capitano Michele Volpi, i neroverdi hanno comunque sfoderato una buona prestazione caratteriale e di gruppo e ancor più sotto l’aspetto tecnico-tattico.

I tecnici Conti e Pedroni hanno schierato: Scolari, Cantinotti, Bianco; Gerini, Chelemen, Bassignani; Ricci, Gregari, Buttu; Pedroni e Rossi. Sono entrato Beloni, Lombardi, Bianchi, Gussoni, Pucci, Tomé.
Per concludere gli Esordienti della classe 2002. L’ennesima buona prestazione dei ragazzi allenati da Michele Pappalardo non porta questa volta agli aullesi un risultato pieno. Contro un avversario ben messo in campo e con buone individualità, essi vincono per 1 a 0  il primo tempo con rete di Benvenuto, ma perdono i rimanenti due sempre per 1 a 0. Partita molto bella in cui entrambe le squadre si sono espresse ad ottimi livelli.

Nella foto il Responsabile del Settore giovanile aullese Oreste Petrucci

Più informazioni su