laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Conto alla rovescia per “Natale della Gente di Mare 2013”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Conto alla rovescia per la diciassettesima edizione di “Natale della Gente di Mare 2013”, appuntamento organizzato da Assonautica Provinciale della Spezia, in collaborazione con “Club Spedizione Blu”.

L’evento si svolgerà la Vigilia di Natale presso l’Isola del Tino, raggiungibile anche grazie un apposito mezzo nautico messo gratuitamente a disposizione da “Battellieri del Golfo”. Partenza prevista alle ore 9.00 da Passeggiata Morin; rientro per le ore 13.00.

Come tradizione vuole,  la manifestazione prevede l’emozionante nascita di Gesù Bambino dal mare (statua donata da Papa Wojtyla nel 1982) e la suggestiva processione subacquea.
Seguirà la Santa Messa officiata direttamente sull’Isola, oppure in caso di maltempo a bordo del Battello, dove si terrà anche il brindisi augurale offerto da Assonautica.

A tutti i soci e ai loro familiari è rivolto l’invito a partecipare numerosi e anche a tutti coloro che in possesso del brevetto per attività subacquee, hanno piacere di prendere parte alla cerimonia in collaborazione con “Club Spedizione Blu”.

Più informazioni su