laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Mirabello incontra il Miele di Calice al Cornoviglio

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato 21 e domenica 22 dicembre, al Porto Mirabello, si terrà l'iniziativa “Il Mirabello incontra il Miele di Calice al Cornoviglio”, appuntamento dedicato alla valorizzazione e promozione di questo prodotto di eccellenza  tipico del territorio calicese.

Articolato il programma della manifestazione che prevede l’apertura dalla 10 alle 19  degli stands espositivi  per la degustazione e la vendita dei prodotti dell’alveare; inoltre il Barrabordo café propone, nelle due giornate, aperitivi alcolici e  analcolici a base di miele, accompagnati da stuzzichini golosi e il Barrabordo Ristorante e Tapas piatti con il miele come ingrediente.
Due giornate dedicate al “al cibo degli dei”, grazie alla collaborazione instaurata tra la Strada del Miele e il Mirabello Center.

L'iniziativa è stata presentata, ieri, nel negozio di Andrea Venturini presidente del Mirabello Center dal Presidente della Strada del Miele Romolo Busticchi, dal Sindaco di Calice al Cornoviglio Alberto Battilani e dall'apicoltore Maurizio Ribaditi.
Busticchi ha sottolineato che l'idea e' nata con l'intento di creare sinergie tra l'ambiente marino e l'entroterra, nell'ambito di uno sviluppo turistico integrato nel quale tutte le risorse del territorio siano valorizzate ed adeguatamente sfruttate.

Soddisfazione da parte del Sindaco di Calice al Cornoviglio che ha messo in risalto il valore del tracciato che coniuga la commercializzazione del  miele con la promozione del territorio.
Per il Mirabello sostiene Venturini è questa un'opportunità per valorizzare la struttura anche in inverno, potendo usufruire del parcheggio offerto gratuitamente per il periodo natalizio.

Più informazioni su