laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Patrimonio degli Spezzini: speciale workshop per bambini Aspettando il Natale…

Più informazioni su

Domenica 22 dicembre – ore 15.30,  Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia.  

LA SPEZIA – In occasione della mostra Il Patrimonio degli Spezzini. Le Collezioni d’Arte di Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, visitabile fino al 2 febbraio nella sede della Fondazione (dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, sabato e domenica 10.30-13.00 e 15.00-19.00, 6 gennaio 15.00-19.00, chiuso lunedì, 25 dicembre e 1 gennaio), sono previste diverse attività didattiche e visite guidate alla mostra, tutte gratuite, rivolte a scuole, bambini, ragazzi ed adulti, promosse dalla Fondazione e curate da Artemisia Servizi Culturali S.c.r.l.
 
Si inizia domenica 22 dicembre, alle ore 15.30, con il workshop artistico per bambini e famiglie Aspettando il Natale… (prenotazione obbligatoria). Le vedute di Agretti, Aprigliano, Fossati e l’arte astratta di Davenport, Martin, Tesi, vestiranno le palline natalizie, realizzate attraverso la tecnica del decoupage, che addobberanno l’albero di Natale. Un prezioso ricordo per grandi e piccoli sul patrimonio artistico della nostra città.
A partire dal mese di gennaio, tutti i sabati, saranno inoltre disponibili su prenotazione visite guidate alla mostra per adulti, gruppi e associazioni.
Le attività didattiche rivolte alle scuole, sempre su prenotazione, inizieranno infine martedì 7 gennaio con originali laboratori appositamente studiati per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
 
Informazioni e prenotazioni per il workshop di domenica 22 dicembre e per le altre attività didattiche: ARTEmisia Servizi Culturali – artemisia.didattica@gmail.com – 0187 772339; 339 7543207.

Più informazioni su