laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inaugurato il Liceo dello Sport di Arma di Taggia

Più informazioni su

SAN REMO – Nell’Aula Magna della sezione di Arma di Taggia dell’Istituto Colombo di San Remo, è stata ufficialmente presentata la nuova istituzione del Liceo dello Sport, primo in assoluto nella Provincia d’Imperia.
All’inaugurazione sono intervenuti il preside dell’istituto stesso, prof. Sergio Ausenda, il prof. Mario Cuculi, principale promotore di questa attività, e la sig.ra Giada Giunnelli, referente per l’Istituto Bancario San Paolo, sempre vicino agli studenti meritevoli con interessanti borse di studio.

Nutrita ed interessata è risultata la partecipazione degli studenti che avranno la possibilità di pratica rugby, calcio, equitazione, golf, tennis da tavolo, biliardo, scacchi e altri sport vari.
Alla conferenza hanno preso parte anche il nostro Presidente del CRL della FIR Oscar Tabor, il suo vice Gian Carlo Ricci, il presidente dell’Imperia Rugby, Luigi Ardoino, i rappresentanti del Blue Orange, società calcistica di Ospedaletti, il presidente degli arbitri calcio della sezione Imperia, un istruttore federale del biliardo ed un maestro internazionale degli scacchi.

Dal prossimo anno, quindi, all’interno della struttura scolastica, e soprattutto sui campo sportivi adiacenti alla stessa struttura si comincerà un attività rugbistica di un certo livello curata dall’Imperia Rugby, dal San Remo Rugby e dall’Union Riviera Rugby.

Più informazioni su