laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tempo di bilanci in casa Futura

Più informazioni su

Pallavolo.

LA SPEZIA – Il 15 Dicembre si è concluso il girone eliminatorio ed è tempo di bilanci in casa Futura.
Sicuramente è stata una stagione positiva, forse anche più del previsto perché se a Settembre avessero detto che il Futura sarebbe stato tra le quattro finaliste, probabilmente in molti non ci avrebbero creduto.
E invece eccole qua queste atlete di gran lunga più giovani rispetto alla categoria e una dopo l'altra hanno riportato 5 vittorie in 8 partite.

Una delle tre sconfitte è quella di domenica 15 Dicembre contro le campionesse regionali della Sarzanese, partita però da leggersi in chiave positiva visto che la compagine del Futura è stata l'unica a strappare un set alla Sarzanese.
Ecco gli elementi che si sono alternati durante tutto il campionato: Balloni e Graziani palleggiatori, Arzà e Battilani martelli, Ciccolella e Richerme opposti, Chiappini, Cuffini e Guelfi centrali, Arena e Bocchia liberi.

Ora in casa Futura si sta già pensando a Gennaio quando si ci troverà di fronte al Santo Stefano, formazione di indubbio tasso tecnico; le ragazze, con le parole del loro Capitano, ci tengono però a sottolineare che "alle semifinali non ci si arriva per caso e siamo qua per giocarcela fino in fondo."

Più informazioni su