laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tuffo in mare alla Venere Azzurra

Più informazioni su

Il 24 dicembre in programma il 15° cimento natalizio

LERICI – Ritorna anche quest’anno, la Vigilia di Natale, il cimento natalizio promosso da Piero e Dino Ceppodomo, che giunge alla quindicesima edizione.
Nato nel 1999 da un tuffo di un ristretto gruppo di amici nelle acque di Fiascherino, il cimento lericino è diventato ormai una vera e propria tradizione, che raccoglie ogni anno numerosi partecipanti.
Inserito nel circuito  dei Cimenti Invernali Liguri ( iniziato il 1° dicembre a Sestri Levante) e nel calendario delle manifestazioni natalizie lericine, l’appuntamento è patrocinato dalla Società Marittima di Mutuo Soccorso di Lerici, con il contributo del Comune di Lerici, che aderisce con entusiasmo all’iniziativa.
Sarà proprio il sindaco Marco Caluri a dare il via al tuffo, che vedrà i nuotatori più temerari, raggiungere la scogliera.
Il ritrovo è alla Venere Azzurra, lato Pertuso, alle 11.30. Si attendono anche quest’anno numerose partecipanti da Liguria, Toscana e da altre parti d’Italia, che potranno approfittare della manifestazione, per visitare Lerici e gli altri borghi.

Al termine del tuffo, brindisi di auguri sulla spiaggia, con focaccia, pandolce e vino.

Più informazioni su