laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

All’Accademia di Danza La Maison de la Danse, uno stage di preparazione aperto a studenti ambosesso

Più informazioni su

LA SPEZIA -Giorni di grande fermento per gli appassionati spezzini di danza. L’ “Accademia di Danza La Maison de la Danse”, scuola che opera in via Fontevivo vicino a “Le Terrazze”, nata e non solo con la finalità di diffondere l’arte tersicorea, attende la visita nientemeno che dei famosi direttori della scuola di Zurigo.
 
In questi giorni (dal 20 al 22 dicembre) si svolgerà infatti uno stage di preparazione aperto a studenti ambosesso dagli undici anni di età in poi, in preparazione all’audizione per l’Accademia di Zurigo (audizione ufficiale, definitiva). Il tutto in vista dei giorni 8-9 marzo e  22-23 marzo 2014, quando sempre presso la scuola di danza spezzina si svolgeranno gli stage/audizione con i Direttori dell’Accademia di Zurigo prima e Budapest dopo. Durante la selezione per Budapest saranno consegnate due borse di studio per il corso estivo 2014 presso l’Accademia stessa e saranno scelti alcuni ragazzi che il direttore inviterà a recarsi direttamente a Budapest per sottoporsi all’audizione definitiva. Le Accademie suddette sono oggi tra le migliori in Europa, i loro diplomati lavorano tra le più importanti compagnie di danza internazionali e ricevono studenti da tutto il mondo. Le scuole possiedono poi un convitto proprio e si occupano dell’istruzione ordinaria degli allievi. Promotore da anni della crescita strepitosa della scuola, ormai inserita nel circuito internazionale, è Emmanuelle Ricco la direttrice, ex danzatrice, insegnante di danza classica diplomata nel metodo russo e ormai laureata nel metodo italiano, insegnante di danza moderncontemporanea, oltrechè laureata in Lettere indirizzo Storia del Teatro. Sicuramente una primizia per lo sport spezzino, mentre il resto dello staff, composto da seri professionisti di grande esperienza e diplomati nelle loro varie materie di studio, che opera nelle splendide sale di via Fontevivo è il seguente: Mariangela Bernacchia (diplomata metodo russo), Marina Setti (danza contemporanea) e Stefania Dosi (jazz). La scuola ricordiamo impartisce lezioni in danza classica accademica, modern, contemporanea, jazz, offre inoltre corsi di yoga e pilates per adulti e un  corso di inglese dialogato per la conversazione. La Maison ha all’attivo collaborazioni internazionali importanti con realtà come l’Accademia statale di Zurigo (è referente nazionale), l’Accademia di Budapest, l’Etoile Paloma Herrera dell’American Ballet Theatre ed altri ancora. Alcuni studenti della scuola, anche membro del Consiglio Internazionale della Danza affiliato all’ Unesco e dell’ agenzia formativa Aid&a, sono già entrati a far parte di Istituti di prestigio come la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e la “Joffrey Ballet School” di New York, inoltre prepara gli allievi per concorsi, audizioni, esami annuali per il raggiungimento del diploma di danzatore professionista e vacanze studio in Italia e all'estero.
 
Per informazioni: Ssd La Maison de la Danse: www.lamaisondeladanse.it, accademiamaisondanse@libero.it, 0187300547, 3494656392.

Più informazioni su