laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Carasco, Francesco Bruzzone: “Assicurare la rapida messa in sicurezza del ponte di San Loreto”

Più informazioni su

GENOVA – Francesco Bruzzone ritorna sulla situazione di Carasco. Sui disagi legati alla viabilità e ai trasporti della zona colpita dall'alluvione, il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria ha presentato un'interrogazione con risposta immediata al Presidente della Regione Claudio Burlando e alla sua Giunta.

"Il Ponte San Loreto nel Comune di Carasco ha urgente necessità di interventi di messa in sicurezza e di rinforzo, in quanto sulla sponda sinistra sono emersi segni di deterioramento", dichiara il Consigliere Regionale. "È opportuno considerare che, a seguito degli eventi alluvionali dell’ottobre scorso, su tale infrastruttura il traffico è sensibilmente aumentato, passando da circa 100 mezzi giornalieri agli attuali 5000".

"Tale ponte rappresenta ad oggi l’unico collegamento viario della Fontanabuona con la costa. Per questo, ho presentato un'interrogazione a carattere urgente, rivolgendomi al Governatore Burlando e all'Amministrazione Regionale, perché si ponga in evidenza la situazione, così che possano spiegare come intendano adoperarsi per assicurare la rapida messa in sicurezza e rinforzo del ponte 'azzurro' di Carasco", conclude il capogruppo del Carroccio in Consiglio Regionale.

Più informazioni su