laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

ANFFAS e Carispezia ancora insieme per gli Special Olympics 2014

Più informazioni su

Unitamente alle massime autorità cittadine

LA SPEZIA – Due importanti iniziative presentate oggi dall’Anffas e Carispezia Gruppo Cariparma Crèdit Agricole presso la sala consiliare del palazzo della provincia: la realizzazione del nuovo calendario Anffas La Spezia 2014, e “Si può fare, insieme” ovvero la registrazione della cover musicale dell’inno dello Spezia Calcio “Non siete soli”, cantata dai personaggi più prestigiosi della città.
Nuovi progetti per raccogliere fondi e permettere al Centro di continuare ad ospitare le persone con disabilità intellettiva. Numerose le attività: laboratori di musica, di computer, di alfabetizzazione, di cucina, di attività artistiche e fisico-sportive.

“Tutti Campioni: scatti oltre l’indifferenza” è un calendario che non teme di continuare nel cammino intrapreso; gli animi coraggiosi delle persone che fanno parte di questa associazione non si arrendono ma continuano a lottare per il grande progetto di vita che coinvolge il Centro, quotidianamente frequentato da circa 30 persone con disabilità intellettiva.
I disabili, grazie alla collaborazione con Carispezia, hanno avuto l’opportunità di incontrare campioni sportivi, personaggi dello spettacolo e cantanti che hanno aderito con entusiasmo al progetto: persone veramente straordinarie che con i ragazzi hanno dato vita a grandi emozioni, catturate dagli scatti di Matteo Originale, Marina Busoni, Lucilla Geraci ed assemblate nel backstage a cura di Saul Carassale.
Il calendario è stato realizzato grazie alla partecipazione di molti campioni sportivi, personaggi televisivi e cantanti: Carlo Conti, Alexia, Dario Vergassola, i giocatori dello Spezia Calcio, Yuri Chechi, Andrea Lucchetta, Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Brando Giorgi, Giuliano Sangiorgi ed Andrea Mariano dei Negramaro, Alex Britti, Roberto Vecchioni, Giovanni Allevi, la Nazionale Italiana di Rugby e l’allenatore Jaques Brunel, uno dei più importanti schermidori Matteo Tagliarol, Paolo Pizzo e Stefano Carrozzo.
Per la raccolta fondi è stata ideata un’altra iniziativa originale e divertente: la realizzazione della cover musicale dello Spezia Calcio “Non Siete Soli”, scritta da Riccardo Borghetti.

Promotore dell’iniziativa Carispezia, unitamente all’Anffas e alle principali autorità cittadine.
Le strofe sono state intonate dal Prefetto della Spezia, dal Commissario Straordinario della Provincia, dal Sindaco della Spezia, dal Direttore di Carispezia Crédit Agricole, dai giocatori dello Spezia Calcio, dalle giocatrici della Virtus Basket, dallo speaker dello Spezia Calcio, dagli atleti dell’Anffas e dal comico Dario Vergassola.
Tutto questo conferma il sodalizio tra Carispezia e l’Anffas Onlus La Spezia, che dura ormai da tre anni, e l’attenzione al mondo della disabilità da parte della città.

Più informazioni su