laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Consegna dei sussidi allo studio ai soci e figli dei soci della Società nazionale di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo”

Più informazioni su

GENOVA – Ritorna oggi, sabato 21 dicembre, il tradizionale appuntamento annuale con la consegna dei sussidi allo studio ai soci e figli dei soci della Società nazionale di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo” Regione Liguria.

“Le società di Mutuo Soccorso hanno promosso fin dalle origini ottocentesche il bene dell’istruzione tra gli operai e i loro figli affinché potessero esercitare a pieno titolo il loro legittimo diritto di cittadinanza – spiega  Loredana Vergassola, presidente regionale ligure della SNMS Cesare Pozzo -. Sono passati decenni, i tempi sono profondamente cambiati,  ma questo diritto allo studio è ancora un tema centrale”.

L’appuntamento è alle 14.30 al Castello D’Albertis in Corso Dogali a Genova con il convegno “Mutuo Soccorso: il civismo di un’idea. L’evoluzione della sanità in Italia tra pubblico e privato sociale”.
Introduce Loredana Vergassola, presidente regionale SNMS Cesare Pozzo. Previsti gli interventi di Sebastiano Tringali, ricercatore storico; Placido Putzolu, presidente Fimiv; Gianluigi Granero, presidente Legacoop Liguria.

Alle 15.45  la consegna dei sussidi allo studio a settantasei destinatari.

Più informazioni su