laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

220 alunni della scuola primaria del Favaro si sono esibiti in canti natalizi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Gli alunni della scuola primaria del Favaro diretta da Tiziano Lucchin hanno dato corpo ad uno straordinario coro natalizio che ha entusiasmato genitori, nonni ed insegnanti.
Nella spaziosa palestra della scuola vestita a festa, i 220 alunni si sono esibiti in canti natalizi mettendo in evidenza la loro spontaneità, il loro entusuasmo e le competenze acquisite nell'ambito del progetto "In…..canto" di Natale che è stato realizzato  con la preziosa collaborazione della maestra di canto Valentina Pira.

L'insegnante, che ha la figlioletta Alice iscritta presso la scuola primaria del Favaro, ha messo a disposizione la sua professionalità per la realizzazione di questo meraviglioso spettacolo che è un'ulteriore dimostrazione del significativo rapporto esistente in quella scuola tra genitori ed insegnanti: un rapporto costante e continuo che riesce ad impreziosire il lavoro delle docenti e valorizzare le potenzialità degli alunni.
La festa è stata anche l'occasione per ringraziare il "nonno civico" del quartiere,il signor Enrico Faggioni, che ogni giorno garantisce sorveglianza e sicurezza distribuendo sorrisi e tanto affetto e conquistandosi un posto nel cuore di tutti.

Le docenti della scuola primaria del Favaro, molto soddisfatte della riuscita dell'evento, intendono ringraziare anche tutti i genitori che hanno contribuito alla realizzazione del "mercatino natalizio" e la ditta GMN di Ginesi che offre costantemente una preziosa e generosa collaborazione.

Scarica la foto

Più informazioni su