laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ecology: mancato pagamento 13° mensilità

Più informazioni su

LA SPEZIA – Luca Comiti, Filcams CGIL, Mirko Talamone, Fisascat CISL e Marco Furletti, Uiltrasporti denuncia la grave situazione economica in cui si trovano i lavoratori dell'Ecology group e gli ex lavoratori della C. R servizi passati con cambio di appalto al gruppo Ecology.

“I dipendenti in questione – dicono Comiti, Talamone e Furletti – si occupano della pulizia dei locali dati in appalto da ACAM ACQUE, ACAM CLIENTI ACAM GAS (12 lavoratrici /lavoratori), uffici ATC (6 Lavoratrici/lavoratori) e i Necrofori impiegati presso la P.A. della Spezia (6 lavoratori).

Ad oggi, dopo ripetuti solleciti effettuati dalle organizzazioni sindacali nei confronti dei responsabili aziendali, la situazione è ancora bloccata e non sappiamo quando avverrà il pagamento delle spettanze dovute.
In particolare ai dipendenti Ecology manca la corresponsione dell'intera tredicesima mensilità, mentre agli ex dipendenti C.R. servizi passati all'Ecology in data 1 novembre 2013 manca il pagamento dei ratei di 13° da gennaio a ottobre e il pagamento delle ferie e permessi non goduti.

Ancora una volta siamo costretti a denunciare il grave atteggiamento di indifferenza da parte delle aziende Ecology e C.R. servizi che pur essendo a conoscenza delle difficoltà economiche in cui versano molti dei lavoratori coinvolti (in media stipendi da 600 € mensili) si sono ben guardate dall'erogare per tempo le mensilità dovute che potevano alleviare situazioni difficilissime.
Sono mesi che come sindacati stiamo denunciando i continui ritardi da parte delle aziende sopracitate nel versamento delle mensilità dovute ma nulla è cambiato nell'indifferenza più totale.”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti UIL ritengono che sia giunto il momento da parte di tutti, istituzioni per prime, di porre maggior attenzione a quello che avviene nel mondo degli appalti e in particolare nel settore del multiservizi.

Più informazioni su