laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallanuoto Under 17. Bella affermazione della Marina Militare

Più informazioni su

LA SPEZIA – Trasferta più che positiva domenica pomeriggio per i ragazzi dell'Under 17 della Marina Militare guidati dal coach Giorgio Bassani in quel di Genova Borzoli dove nel secondo turno di andata del campionato hanno battuto in maniera netta i pari età dell' Andrea Doria.

Ma più che la vittoria rotonda, che già di per sé ha valore notevole contro una formazione storica la cui prima squadra milita nel campionato di A2, è stata la prestazione offerta a rendere la domenica prenatalizia veramente dolce.
Infatti la formazione di Bassani ha cercato ed ottenuto di imporre il proprio gioco da vera squadra sino dalle prime battute in cui la porta avversaria tardava a capitolare solo per alcune imprecisioni nelle conclusioni che si infrangevano sui legni, mentre la fase difensiva attenta come non mai, non concedeva che forzati e sporadici tiri sul filo dei trenta secondi che non impensierivano Carella attento su tutte le azioni avversarie.
Poi all' altezza del quinto minuto circa, la parità veniva infranta da un tiro velenoso di Telara (sempre più bomber della squadra) che consegnava la vittoria del primo quarto.

La seconda frazione riprendeva con la solita concentrazione e gestione delle fasi di gioco in cui tutti i ragazzi applicavano le direttive di Bassani (abile anche nella gestione dei cambi) che fruttavano un parziale di più tre sino a 10 secondi dalla sirena quando i genovesi violavano la porta spezzina per la prima volta.
Tutto girava a meraviglia anche nel terzo tempo con la Marina Militare in calottina blu che continuava a fare la partita frustrando i tentativi degli avversari di rientrare in partita con marcature asfissianti in difesa e sfruttando al meglio le superiorità numeriche per incrementare il vantaggio.
L'ultimo quarto, con il risultato quasi acquisito, vedeva l' Andrea Doria tentare gli ultimi assalti per rendere la sconfitta meno pesante, ma la partita rimaneva nelle mani degli ospiti che ancora impinguavano lo score a favore gestendo ottimamente i cambi ed il cronometro.

Al termine i saluti di rito tra le due compagini ed i meritati complimenti da parte “doriana” agli spezzini che speriamo prendano consapevolezza dei propri mezzi per disputare il proseguo del campionato all'altezza di quanto fatto vedere.

S.G.Andrea Doria – Marina Militare  2-9  parziali : 0-1 , 1-3 , 1-3 , 0-2

Marina Militare: Carella, Agnese (3), Greco, Faita, Scarafuggi, Occello, Palmas, Albano, Telara (6), Di Prisa, Faticcioni, Durno (1)

Più informazioni su