laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Maltempo | Interrotto da questa notte il tratto ferroviario Genova Bolzaneto – Busalla

Più informazioni su

A causa di movimenti franosi nei pressi di Genova Pontedecimo

GENOVA – Circolazione ferroviaria interrotta, dalla prossima notte, tra le stazioni di Bolzaneto e Busalla, sulle linee Genova-Busalla e Genova-Arquata Scrivia-Novi Ligure via Busalla.

Il provvedimento, preso in accordo con la Prefettura di Genova, si rende necessario a seguito dei movimenti franosi che stanno interessando la collina prospiciente la stazione ferroviaria di Genova Pontedecimo.

I treni in circolazione domani sulle linee Genova-Arquata Scrivia e Genova-Novi Ligure via Busalla percorreranno l'itinerario alternativo via Mignanego. Da Ronco Scrivia é possibile proseguire per Busalla con bus sostitutivo.

I treni Genova-Busalla faranno capolinea nella stazione di Bolzaneto, dove sarà attivo un servizio sostitutivo di bus con destinazione Busalla, che percorrerà via autostrada.

Le località di Genova S. Biagio, Pontedecimo e Piano Orizzontale dei Giovi saranno raggiungibili solo con i mezzi del trasporto pubblico locale stradale.

Continueranno, anche nella giornata di domani, i presenziamenti e sopralluoghi da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che  stanno monitorando costantemente la situazione

Più informazioni su