laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Capodanno 2013. Concerto di Emis Killa in Piazza Beverini alle ore 22.30

Più informazioni su

Musica nei locali e dehor aperti fino alle 3.00. Il Sindaco vieta i “botti”

LA SPEZIA – La Spezia si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il concerto di Emis Killa. L’appuntamento è previsto in Piazza Beverini dalle ore 22.30 in poi, quando gli spezzini e tutti quelli che arriveranno in città potranno salutare l’arrivo del 2014.
 
Il programma della serata di San Silvestro avrà inizio come di consueto al Teatro Civico, che martedì 31 dicembre alle  20.30 proporrà il tradizionale concerto di fine anno in collaborazione con la Società dei Concerti. Sul palcoscenico del Civico avrà luogo il concerto sinfonico di fine anno dal titolo “Da Londra a Vienna”: musica britannica e valzer viennesi eseguita dall’ Orchestra Filarmonica Nazionale Italiana diretta da Andrea Colombini con la partecipazione straordinaria di Drums & Pipes of the Scots Guards.
 
Dalle 22 per le vie del centro la street band Zastava Orkestar “accompagnerà” gli spezzini e non in piazza Beverini per l’inizio del concerto di Emis Killa.
 
In occasione del Capodanno un’ordinanza del Sindaco – che inviamo in allegato – darà facoltà ai titolari dei Pubblici Esercizi di proseguire l’attività di somministrazione anche nei dehors annessi ai locali fino alle ore 3.00 di martedì 1 gennaio, intrattenendo la clientela con piccoli spettacoli musicali.
 
Tutti i titolari di pubblico esercizio aperti nella notte di San Silvestro saranno inoltre autorizzati ad organizzare intrattenimenti musicali senza balli in deroga ai limiti di rumorosità di cui alla Legge 447/95 e L.R. 12/98, dalle ore 17.00 del 31 dicembre 2013 fino alle ore 3.00 del 1° gennaio 2014.
Entro le ore 3.00 del 1° gennaio dovrà quindi cessare qualsiasi utilizzo dei dehor esterni ai pubblici esercizi
 
Vi ricordo poi che – come potete leggere nel provvedimento del Sindaco in allegato – è fatto divieto di utilizzare petardi e “botti”, soprattutto in prossimità dell’area in cui si svolgerà il concerto di Emis Killa ma anche nelle zone di maggiore affollamento (area compresa tra le vie Biassa, Gramsci, S. Antonio, Corso Cavour, via S. Agostino, via del Prione oltreché nel perimetro di Piazza Cavour ambo i lati tra via Fratelli Rosselli e via dei Mille). 

Più informazioni su