laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Piccola invasione di Cabbdesign nei negozi di Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Da circa cinque giorni, in quattro bei negozi del centro città di sarzana, mimetizzati con gli oggetti del negozio in questione, si possono trovare alcune creazioni di CABBdesign. Il sito CABBdesign, on line da otto mesi, ha voluto compiere una piccola invasione in centro città a sarzana ed ha trovato una disponibilità incredibile da parte di tutti i negozianti contattati, una disponibilità che denota voglia di sperimentare e fare squadra in un momento un po' complicato per il commercio, che non può che farci estremo piacere!

Cominciamo il giro:
In Via Mascardi, troviamo la “Libreria antiquaria” di Alessandro Bernardini, un negozio conosciutissimo, con un profumo inconfondibile e un'atmosfera ricercata e familiare, specializzato in libri antichi, stampe, quadri, libri fotografici, notizie sul territorio. Alessandro Bernardini ha messo il nostro “cubbo”in vetrina, tra i suoi preziosi volumi. Entusiasta dell'idea Alessandro ci dice che “fare squadra tra diverse realtà commerciali permette di raggiungere nuove frontiere, non è vero che un negozio di libri non ha nulla a che fare con il design”.

Poche strade più avanti, troviamo il “cubbo” in vetrina de il “laboratorio nell'orto”, un luogo speciale ancor più che un negozio. Nel centro di Sarzana fin dalla metà degli anni '90 Lucia e poi la figlia Margherita, hanno dato vita ad un vero mondo, con tanto di atmosfera e profumi, selezionando oggetti particolari e ricercati, tessuti e stoffe, elementi d'arredo per la casa, spesso modificati in maniera personale dalle loro applicazioni, realizzate con stoffe colorate, aggiunte all'oggetto finito. 

Di fronte al negozio storico, uno spazio dedicato ai bambini, dove il nostro “cubbo” ha trovato confortevole rifugio in un mondo popolato da tartarughe sorridenti, scimmiette dai colori accesi e piante tropicali.

Nella centralissima via mazzini c'è “LINEA”, un altro negozio che ospita CABBdesign. Un “pouf ” della linea di sedute componibili e alcuni cuscini sono stati sapientemente utilizzati come appoggi di alcune scarpe e borse, un angolo da far girare la testa a qualsiasi donna! Del resto tutto il negozio è da vedere, uno spazio recentemente ristrutturato e una selezione delle migliori aziende di pelletteria e calzature. Tradizione e innovazione, gentilezza e ricercatezza, con una scelta di ottimo gusto, che accontenta tutti.

Poco più avanti in via cigala il nostro “eileen” sorregge delle splendide scarpe rosse, in vetrina da “Gallery” un negozio imperdibile per chi ama la Moda di altissimo livello. Grandi firme italiane, accanto a stilisti ricercati e nomi meno conosciuti, tutto legato dal filo conduttore del buon gusto e dell'eleganza. Da molti anni a Sarzana, il main store “Gallery” è anche in centro a Forte dei Marmi, certamente tappa fissa per tutti coloro che passano dal Forte.

La piccola invasione continuerà per tutte le feste, ma è già in programma qualcosa in primavera, perciò speriamo che i negozi coinvolti siano ancora di più.

Più informazioni su