laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Accademia Bianchi apre le danze del 2014

Più informazioni su

1 Gennaio 2014 ore 17.30 – l’anno nuovo arriverà a passo di danza

SARZANA – Quest’anno il Concerto di Capodanno avrà una veste nuova e per luogo e per evento in sé. Il Teatro Impavidi, chiuso per opere di restaurazione non ospiterà l’ormai consueto avvenimento. L’orchestra, che fino ad ora ha dato vita ai festeggiamenti per l’anno nuovo non sarà presente.
Il Pianoforte Gran Coda, di proprietà del Comune, è stato spostato nell’affascinante cornice della Sala Consiliare del Comune stesso.

La Sala del Municipio accoglierà così momenti musicali organizzati e promossi dall’Associazione Amici della Musica  in collaborazione con la Città di Sarzana-Assessorato alla Cultura.  

Si tratta di un Concerto di Musica da Camera, che prevede l’esibizione di tre formazioni a duo. Titolo del concerto “Invito alla Danza”, vuole essere una vera e propria esortazione a lasciarsi prendere dalla musica e dal suo essere libera e far sentire liberi.

Apriranno il pomeriggio Silvia Colosimo e Giuseppe Santucci, pianoforte a 4 mani che eseguiranno pagine di J.Strauss, P.I.Tschaikowsky, L. Bernstein e A. Dvorak.

Seguirà un duo di flauti, Elisa Cantoni e Giuditta Gasparini che offriranno al pubblico pagine di L. Beethoven, A. Vanderhagen, J. De Boismortier, J.S. Bach e J. Mouret.

Chiuderà il duo Gardel: Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte che omaggeranno compositori quali R. Galliano, M. De Falla, G. Mator Rodriguez e A. Piazzolla.
Il concerto è gratuito.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Per informazioni sul programma completo consultare il sito www.accademiabianchi.it, oppure telefonare al numero 328.8227643

Più informazioni su