laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Paita e Guccinelli: “Via al secondo lotto dei lavori di recupero della casa dei nonni paterni di Nicolò Paganini a Carro”

Più informazioni su

GENOVA – Via al secondo lotto dei lavori di recupero della casa dei nonni paterni di Nicolò Paganini nel Comune di Carro in provincia della Spezia e all’intervento di miglioramento della viabilità di Sarzana nell’abitato di via Paradiso. Le due opere saranno finanziate con risorse, ancora da quantificare, provenienti da economie dei fondi Fas 2000-2006. E’ stato deciso oggi dalla Giunta regionale su proposta degli assessori alle infrastrutture, Raffaella Paita e allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli.

“Grazie a queste risorse – hanno spiegato Paita e Guccinelli – sarà possibile partire con i lavori del secondo lotto di manutenzione straordinaria e riqualificazione dell’immobile dei nonni di Paganini nel Comune di Carro e per Sarzana migliorare la viabilità nell’abitato di via Paradiso, per garantire una migliore fruizione degli impianti sportivi comunali”. “La delibera – aggiungono Paita e Guccinelli – ha fissato i titoli dei progetti ai quali saranno destinate queste risorse finanziarie riprogrammabili, derivanti da risparmi su progetti presenti nei fondi FAS 2000-2006, che saranno quindi rimodulati e ripartiti su questi ed altri progetti avanzati con una successiva delibera.”

Più informazioni su