laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Consiglio Comunale: nasce il Gruppo del Nuovo Centrodestra

Più informazioni su

Giacomo Peserico e Luigi De Luca con una nota annunciano la nascita del gruppo del Nuovo Centrodestra (NCD).

LA SPEZIA – Fino all’ultimo abbiamo sperato che il PdL potesse rimanere unito ritenendo dannosa una divisione; una volta, però, preso atto che dalle ceneri del PdL sono nati due nuovi partiti, Forza Italia e il Nuovo Centrodestra, siamo stati obbligati a fare una scelta.
La scelta di aderire al Nuovo Centrodestra è ferma e convinta.
Crediamo che la stabilità di governo accompagnata da un programma di riforme istituzionali sia un bene da difendere.
Andare subito alle elezioni, peraltro con l’attuale legge elettorale giudicata parzialmente incostituzionale, probabilmente non garantirebbe agli Italiani una maggioranza omogenea in grado di sostenere un governo forte, e inoltre potrebbe far correre il rischio di dare ancora più spazio alle forze populiste, che trovano facile consenso nella crisi che il nostro Paese sta attraversando.
Pertanto scegliamo il Nuovo Centrodestra in quanto forza moderata che sostiene il governo in carica, guarda senza esitazione, pur difendendo l’interesse nazionale, all’Europa e all’euro, difende i valori della tradizione cristiana e lascia fuori dalla porta ogni forma di supporto a chi si propone di sfasciare e delegittimare tutto e tutti.
In seguito alla nostra adesione al Nuovo Centrodestra,  dal primo gennaio costituiremo il relativo gruppo in consiglio comunale di cui il consigliere Giacomo PESERICO  ricoprirà il ruolo di capogruppo.
Continuerà il nostro impegno all’opposizione della giunta Federici con l’auspicio che il Nuovo Centrodestra possa diventare un punto di riferimento per tanti spezzini che non si riconoscono nella classe politica di sinistra che governa la nostra città dal 1970”.

Più informazioni su