laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

In Capannina Gran Galà di San Silvestro con lo spettacolo di Jerry Calà

Più informazioni su

Conto alla rovescia con le ballerine carioca del Brazilian show

FORTE DEI MARMI – A conclusione di un mese di dicembre che ha visto La Capannina di Franceschi infiammare la nightlife versiliese con eventi del calibro di ‘Al Centro della Musica’, Wanted’, ‘Winter Wonderland’ e ‘Natale in Capannina’, anche per San Silvestro le luci della ribalta rimangono puntate sul locale guidato dalla Famiglia Guidi.
 
Il programma ufficiale di Martedì 31 dicembre prevede lo start alle ore 21 con un elegante aperitivo di benvenuto, preludio alla cena di gala tutta a base di prelibatezze del Mar Mediterraneo. A fine cena, poco prima della mezzanotte, riscaldamento con le ragazze del Brazilian show, ballerine sudamericane già protagoniste al famoso Carnevale di Rio, che faranno salire la temperatura in sala fino al fatidico conto alla rovescia scandito dal deus ex machina della Capannina, Gherardo Guidi. Dopo lo scoccare della mezzanotte, via ai festeggiamenti con trenini ed animazione musicale ad opera della live band Oxygen. Verso l’1,30 ecco il momento clou con il ritorno del grande Jerry Calà, protagonista da oltre un decennio con la serata denominata “Sapore di Mare”.
 
Alla vigilia del Gran Gala di Fine Anno Maurizio Laudicino, direttore de La Capannina di Franceschi, si dice visibilmente soddisfatto: “Questo è il mio quarto San Silvestro a La Capannina e ammetto che ogni anno è risultato migliore di quello precedente. Sarà così anche in questa occasione? I presupposti ci sono tutti ma la scaramanzia mi induce a non sbilanciarmi…” “Certo è – prosegue Laudicino – che questo veglione arriva al termine di un trimestre a dir poco sorprendente dove il locale ha fatto benissimo dimostrando che, nonostante la crisi, quando ci sono idee e qualità il pubblico risponde sempre e comunque”. “A chi distribuire i meriti di un fine 2013 così sopra le righe? Innanzi tutto a chi con tanta passione e tanta competenza guida il locale più antico al mondo, ovvero il grande ufficiale Gherardo Guidi e la moglie Carla”. “Sono titolari della perla della Versilia dal 1977 e la cosa straordinaria è che nel tempo l’entusiasmo non è mai scemato, anzi”.
 
“La Capannina – spiega il Direttore – rimane una delle poche realtà in Italia che investe, che scrittura artisti di fama internazionale, che lavora per dare sostanza e qualità ad ogni evento programmato e questo non sarebbe possibile senza alle spalle una proprietà del genere. Poi voglio spendere parole di elogio per tutto il personale che opera con professionalità e dedizione, agli artisti, alle pubbliche relazioni ed all’ufficio marketing, creatura nata un anno or sono ma che ha già raggiunto livelli di professionalità e competenza davvero ragguardevoli”. “Un ultimo ringraziamento – conclude – va al nostro pubblico che non manca mai di testimoniarci affetto ed attaccamento, pubblico che ci da la forza e l’energia necessarie per scavalcare puntualmente ogni ostacolo che un contesto storico così problematico non manca mai di proporre sul nostro cammino. Sarà un grande finale ma come spesso mi piace pensare… il meglio deve ancora venire e per questo consiglio a tutti di rimanere sintonizzati con noi perché il prossimo anno sarà indimenticabile”.
 
Il Capodanno 2013 della Capannina si preannuncia dunque una serata da non perdere, un appuntamento all’insegna di divertimento, eleganza e buon gusto, come oramai avviene ininterrottamente da 85 anni. Per info e prenotazioni: 0584.80169/ 366.6608407

Più informazioni su