laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

San Silvestro nelle piazze cittadine: musica dalle 23 per festeggiare il Nuovo Anno

Più informazioni su

E il 1° Gennaio non mancherà in tradizionale concerto di Capodanno

SARZANA – Saranno ben quattro, a Sarzana, le piazze coinvolte nei festeggiamenti per l’arrivo del Nuovo Anno. Grazie alla collaborazione tra comune di Sarzana e CSSS e il sostegno economico della Banca di Credito Cooperativo, la notte di San Silvestro prenderà vita nelle piazze Matteotti, Garibaldi, San Giorgio e Martiri, con tanta musica e animazione.

Il mattatore della notte più lunga dell'anno che inizierà alle 23  sarà Andrea Secci, voce e showman di Radio Nostalgia che, con il suo microfono animerà piazza Matteotti ed introdurrà lo speciale spettacolo preparato per il 2014. A “riscaldare” il pubblico  Andrea Crovi e Cristian Bellè  con una selezione di musica '70 '80 fino ad arrivare alle attuali hit radio. Allo scoccare della mezzanotte Matteo Zarcone salirà sul palco per un live dj set accompagnato dalla voce di Secci. Nelle altre piazze “Musica dj set” con brani di tendenza apprezzati  soprattutto dai giovanissimi.
“Un’occasione – spiegano il sindaco Cavarra e l’assessore Accorsi – di divertimento gratuito per tutti, in particolar modo per i giovani, resa possibile grazie alla sinergia con il Consorzio Sistema Sviluppo Sarzana”.
Per il primo giorno dell’anno, invece, sarà la volta del tradizionale concerto di Capodanno che quest’anno si terrà nella Sala consigliare di Palazzo Civico alle ore 17.30 e sarà curato dall’Associazione Amici della Musica. Si tratta di un evento gratuito e aperto alla partecipazione di tutti i cittadini.

Si ricorda, inoltre, che al fine di tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica, il sindaco nei giorni scorsi ha emanato due ordinanze che prevedono il divieto di accensione e lancio di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e simili in tutti i centri abitati del territorio comunale fino al 2 gennaio e il divieto di vendita da parte delle attività di somministrazione, di bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro, dalle ore 22 del 31 dicembre 2013 alle ore 05.00 del 01 gennaio 2014.

Più informazioni su