laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Contratti di affitto a canone concordato con cedolare secca al 10% e agevolazioni per gli inquilini

Più informazioni su

In tutti i Comuni della Provincia a eccezione di Deiva Marina, Portovenere, Riomaggiore

LA SPEZIA – Cedolare secca al 10%, Imu agevolata (se deliberata dal Comune) e detrazioni irpef per gli inquilini per i contratti a canone concordato stipulati non solo nel Comune della Spezia,di Arcola, di Santo Stefano Magra e di Ortonovo ma ora anche in tutti i Comuni della Provincia ad eccezione di Deiva Marina, Portovenere, Riomaggiore.
E’ il D.L. 47 del 28/3/2014 convertito dalla legge 80 del 2014 che prevede tale possibilità peri  comuni per i quali sia stato deliberato, negli ultimi cinque anni, lo stato di emergenza a seguito del verificarsi degli eventi calamitosi come quelli che hanno coinvolto moltissimi nostri Comuni nel 2011.
Si tratta di una norma speciale,per la quale è opportuno riportare in tutti questi nuovi contratti gli estremi dei provvedimenti.

Non solo siamo di fronte ad una sorta di “risarcimento” per i proprietari ma alla reale possibilità di applicare affitti congrui sulla base degli accordi stipulati fra organizzazioni sindacali degli inquilini e dei proprietari.

Invitiamo quanti interessati a rivolgersi ai nostri uffici per le opportune informazioni.
A La Spezia in Via Bologna 82 aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 12,30
Si ricorda che per stipulare un nuovo contratto è necessario disporre dell'Attestato di Prestazione Energetica,di una planimetria e di una visura catastale

Franco Bravo
Segretraio Generale Regionale e Provinciale

Più informazioni su