laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

SPEZIA – SUDTIROL 4 – 0

Più informazioni su

MOENA – Di fronte a circa duecento spettatori  lo Spezia s’impone, alla sua seconda uscita stagionale, per 4 reti a 0 contro il Sudtirol, squadra di Lega Pro 1.  Le squadre, aiutate da un clima autunnale, hanno giocato una piacevole partita al centro sportivo Cesare Benatti di Moena. Fin dai primi minuti le Aquile hanno mostrato un gioco offensivo, al 5’ viene infatti negato un rigore a Catellani.

All’11’ arriva il primo gol della partita con Schiattarella che raccoglie un pallone vagante in area e sigla l’1-0.

Al 20’ arriva il raddoppio delle Aquile sull’asse Migliore-Ebagua-Schiattarella. Il terzino mette dentro il pallone per Ebagua, che si trasforma in uomo assist e appoggia a Schiattarella per la doppietta. 2-0.

Al 30’ Catellani smarca Madonna che crossa a centro area e, nel tentativo di allontanare il pericolo, il capitano del Sudtirol, Kiem, compie il più classico degli autogol.


Dopo l’intervallo la partita, risentendo delle numerose sostituzioni da entrambe le parti, risulta più equilibrata. Lo Spezia riesce a segnare il quarto gol soltanto all’85’ grazie ad una splendida punizione calciata dal giovane Bastoni.

Thomas Capellazzi

Più informazioni su