laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

EN.CO. 2. Manifestazione di Kick e Thai Boxe a Carrara

Più informazioni su

LA SPEZIA – Eccellenti prestazioni per gli allievi del Maestro Andrea Prassini Direttore Tecnico dell’Associazione Sportiva Boxing-Class della Spezia, nella kick-boxing alla manifestazione EN.CO.2 tenutasi nei giorni scorsi a Carrara. Grande soddisfazione infatti per il Team giallo/nero che ha ottenuto i seguenti risultati: Michy Rossi al suo primo match, vince prima del limite contro Giorgia Gatticini (A.M.A.); Enrico Rippa vince ai punti con verdetto all’unanimità dei giudici contro Johnny Cappelletti (Area Combat); Margherita Palazzo vince con verdetto unanime contro Viviana Cipolletta (Pugilistica Massese); Gabriele Rebecchi vince ai punti con verdetto unanime contro Liserdo Pategi (Cobra Team); Gianluca De Bernardi disputa due match di cui il primo lo vince con verdetto unanime contro Nicola Aloi (A.M.A.) ed il secondo ha verdetto di parità contro Alban Hoxha (Ecole de Combat); Michael Mancini perde ai punti con verdetto non unanime contro Andrea Basteri (Pugilistica Massese); Matteo Musumeci, al suo primo match, perde ai punti con verdetto non unanime contro Lorenzo Derrico (A.M.A.); Nicole Belletti, esibizione con Silvia Pucci (A.M.A.). La manifestazione sportiva di kick-boxing e thai boxe si è svolta presso il Palazzetto dello Sport ad Avenza di Carrara sotto l’egida di FIGHT1 ed organizzata da A.M.A. (Accademia Marziale Apuana) con i Maestri Silvano Mutti (Delegato Provinciale FIGHT1), Paolo Corsi, Massimiliano Ricci; Pugilistica Massese, Maestro Alessandro Arcolini; Teste di Marmo, Maestri Giampaolo Bassi e Davide Vanelli. Gli innumerevoli incontri, iniziati alle 11 del mattino e terminati in tarda serata, sono stati coordinati dal Responsabile Arbitri Rodolfo Meoni di Pistoia (Internazionale WMF) con lo staff arbitri composto da: Matteo Manganello, Francesco Pellegrino e Letizia Bicocchi da Pisa; Enrica Tamburini e Roberto Geri da Cecina (LI); aspirante arbitro/giudice Alessandro Dondini di Lucca. Importante sottolineare che questa giornata, denominata EN.CO.2, è stata organizzata per ricordare il Maestro Enrico Corsi di Carrara, scomparso all’affetto dei suoi cari e di tutti i suoi allievi. – E’ stata un’emozione unica – afferma il Maestro Prassini che continua – vedere il videoclip che ritraeva le immagini di Enrico e che gli amici Maestri di Carrara, al via della manifestazione, hanno proiettato nel Palasport. Un onore ed un piacere, partecipare a questa grande manifestazione dedicata ad Enrico. Ancora una volta, le discipline del ring, attorno alle quali non è veicolato alcun business, ma sono sempre e solo animate da tanta tanta passione e sudore, insegnano che si è avversari sul quadrato, ma fuori c’è veramente tanta amicizia e solidarietà.

Chi volesse maggiori informazioni sulle discipline del ring: pugilato, kick-boxing, thai boxe e boxe francese savate, che il Maestro Prassini insegna da oltre 15 anni all’interno del Palazzetto dello Sport di via della Pianta alla Spezia, può contattare il numero verde gratuito 800.973504, la mail boxing.class.laspezia@gmail.com o visitare il sito www.boxing-class.it
 
Nella foto da sinistra: Andrea Prassini, Enrico Rippa, Michael Mancini, Gianluca de Bernardi, Gabriele Rebecchi, Matteo Musumeci, Margherita Palazzo, Michy Rossi, Nicole Belletti.

Più informazioni su