laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Risparmio energetico. Al via i lavori per l’installazione di impianti fotovoltaici in tre scuole

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’assessore alla sostenibilità ambientale e alle politiche per l'energia Davide Natale comunica che, a partire da mercoledì  30 luglio, inizieranno i lavori per la realizzazione di tre impianti fotovoltaici da installare sulle coperture della scuola media “2 Giugno”, della scuola media “Fontana” (Canaletto) e della scuola “Cattaneo” (Melara).

Gli impianti fotovoltaici installati garantiranno una produzione di 20 kWp ciascuno da fonte rinnovabile, che consentirà una consistente riduzione dei consumi da fonti fossili e, quindi, una riduzione di CO2. Tali lavori sono da inquadrare in un più ampio piano di investimenti, previsti nell’ambito della convenzione stipulata tra Comune della Spezia e ENEL Produzione SpA, volti a promuovere l'efficienza energetica sia per gli immobili comunale che quelli privati sia di cittadini che di imprese e l'impegno a partecipare in partenariato a progetto nazionali e comunitari.

I prossimi interventi, attualmente in fase di progettazione, riguarderanno la realizzazione di impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici della scuola media “Cervi” (Favaro), della scuola di via Ticino (Favaro) e della scuola media di Fabiano (via Galantini).

Più informazioni su