laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“La donna e il mare”, percorsi artistici tra immagini e suoni

Più informazioni su

LA SPEZIA – Mercoledi 30 luglio alle ore 18:30 presso l’Urban Center del Teatro Civico verrà inaugurata la mostra collettiva “LA DONNA E IL MARE” a cura di FIDAPA BPW Italy La Spezia.
Ad esporre dipinti, sculture, ceramiche, tele, tessuti e gioielli saranno le artiste, tutte socie FIDAPA, Francesca BALDI, Rosella BALSANO, Tina C., Carla CENSINI, Maria COLOMBO, Marisa MARINO, Maria SAGGIOMO, EA TAVERA.
La mostra d’Arte proseguirà sino al 4 agosto, e sarà arricchita da una serie di eventi che uniranno alle arti visuali il suono e la musica creando percorsi artistici tra immagini e suono.

Il 31 luglio alle ore 21:15 “Poesie d’a…mare” recital a cura di socie FIDAPA accompagnate dalla musica del maestro Alessandro Verdecchia. Il 2 agosto durante la Notte Blu alle ore 22:00 sarà la presidente FIDAPA Jenny Fumanti, cantante e cantautrice spezzina, ad esibirsi in “Notte di note d’in…canto”.
Il 3 agosto dalle 18:00 alle 19:20 si terrà la conferenza L’estate FIDAPA: Donne che guardano al futuro.
L’iniziativa è inserita nel programma delle manifestazioni del Palio del Golfo 2014 ed ha il patrocinio del Comune della Spezia e del Comitato Borgate. L’ingresso agli eventi è gratuito.

“C’è poi da segnalare una importante iniziativa sociale FIDAPA – dichiara la presidente Fumanti- Durante la mostra le nostre socie che espongono si impegneranno nella creazione di piccole opere che verranno donate dalla nostra Sezione alle Donne di Astro Onlus, l’associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia, affinchè le possano vendere nelle loro iniziative di raccolta fondi.
Donne che aiutano altre Donne; le nostre artiste impegnate nella collettiva La Donna e il mare, attraverso la loro arte non solo portano bellezza e armonia, ma anche un messaggio di fiducia, energia positiva e speranza”

Più informazioni su