laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I videogiochi della Bad Seed Entertainment alla BOSS Gallery

Più informazioni su

BOSS 2014

LA SPEZIA – Il fine settimana di BOSS si arricchisce con una proposta della BOSS Gallery per il pubblico che ama i video games.

Sabato 2 e domenica 3 agosto la BOSS Gallery ospiterà i Bad Seed Entertainment. Il gruppo di giovani creativi e tecnici proporrà una presentazione videogiochi originali. I videogiochi verranno proiettati e si potranno giocare dentro la Gallery.

L’ avventura dei Bad Seed è iniziata nel 2012. Il gruppo è composto da amici ed ex colleghi di Ubisoft con la voglia di creare qualcosa di proprio. Hanno così sviluppato il primo prototipo di “Sheep Up!” nei ritagli di tempo e nei week end, non c’è voluto molto per capire che insieme avrebbero potuto dare vita a qualcosa di unico.

A settembre 2012 vengono selezionati per partecipare al programma di GameFounders, il primo acceleratore europeo dedicato esclusivamente a gaming startup. I giovani componenti di Bad Seed hanno lasciato l’Italia per trasferirsi in Estonia e iniziare a sviluppare i loro giochi. Sono stati 3 mesi intensi e formativi, in cui hanno imparato a lavorare insieme come una squadra. Bad Seed Entertainment consta di 8 componenti, tutti italiani e formati nella scena video ludica italiana: tra di essi ci sono due game designer, tre programmatori, 2 grafici e un PR account.

Domenica 3 agosto la Boss Gallery Riccardo Meggiato (giornalista di Wired, Rolling Stone e altri magazine) incontrerà i ragazzi di BAD SEED.

Ecco alcune schede dei prodotti della Bad Seed Entertainment:

“Sleep Attack”
Con Sleep Attack, l’ultimo titolo della Bad Seed Entertainment, è stato deciso di reinterpretare un genere di gioco già famoso, quello dei Tower Defense, introducendo una meccanica completamente nuova, dinamica, che infrange le regole classiche dei Tower Defense.
In Sleep Attack il giocatore può ruotare l’intero mondo, costruito su due anelli concentrici e indipendenti, deviando la traiettoria dei nemici o riposizionando le proprie torri. Non esiste un’unica strategia per difendersi dai nemici e salvare Ubaldo, il simpatico protagonista preoccupato solo di dormire sonni tranquilli. Tutto è in continua evoluzione e niente è come sembra!

Si è voluto inoltre regalare a Sleep Attack una grafica assolutamente non sense, con un protagonista pigro e paffuto, un po’ tonto e con un tanto, tantissimo sonno arretrato. I nemici apparentemente simpatici e buffi faranno di tutto per rovinare il pisolino del nostro Ubaldo.

“Sheep Up!”
È il primo gioco sviluppato come Bad Seed. È stato rilasciato su iOS e Android circa un anno fa e ad oggi abbiamo collezionato circa un milione di downloads.
In “Sheep Up!” il giocatore, inclinando il suo smartphone, può guidare il simpatico ovino sempre più in l'alto per permettergli di fuggire dalla sua prigione di cartone. Dovrà anche raccogliere diverse chiavi per completare il livello, sconfiggere nemici e superare molteplici ostacoli.
Il gioco offre più di 150 livelli, un gameplay dinamico e innovativo, strabilianti power up, simpatici costumi per personalizzare la tua pecorella e molto, molto altro. Per il primo titolo abbiamo deciso di collaborare con un importante publisher americano, Pocket Gems, per essere sicuri di lanciare il gioco sul mercato nel miglior modo possibile. Siamo ovviamente molto contenti dei risultati, non solo per il numero di utenti raggiunti, ma anche per la visibilità che la piccola pecora ci ha regalato.
Adesso Bad Seed Entertainment sta lavorando sulla nuova espansione di “Sheep Up!” che uscirà a breve in esclusiva per Windows Phone.

Più informazioni su