laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Vescovo a Ripalta

Più informazioni su

La chiesa di San Nicolò di Bari potrà ritornare ai fedeli della vallata

LA SPEZIA – Giornata particolare per la comunità di Borghetto Vara quella di domenica 3 agosto considerato che la chiesa di San Nicolò di Bari a Ripalta potrà ritornare ai fedeli della vallata.
Si sono infatti conclusi i complessi lavori per il restauro e la ristrutturazione dell'edificio dovuti allo smottamento a  seguito dell'alluvione del 25 ottobre 2011 che produsse lesioni gravi da impedirne l'utilizzo.

La Chiesa di Ripalta, piccolo borgo sovrastante Borghetto,già citata nel IX secolo, ritrova quindi l'affetto dei suoi numerosi fedeli ed in particolare della presenza del Vescovo diocesano, mons. Luigi Ernesto Palletti che alle 17.00 presenzierà alla Santa Messa e alla processione in occasione della festa della Madonna della Neve.

A seguire ci sarà una breve presentazione tecnica dei lavori effettuati e  delle rifiniture da completare a breve il tutto grazie al contributo dell'8 per mille. Al termine della processione sul sagrato della chiesa si svolgerà un simpatico rinfresco con prodotti tipici offerto dalla comunità della vallata legata da sempre alla loro Chiesa.

Più informazioni su