laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Linea Genova – Ovada – Acqui Terme: ad agosto treni sostituiti con bus

Più informazioni su

GENOVA – Bus a posto dei treni fra Genova e Ovada (linea Genova – Ovada – Acqui Terme)  da domenica 3 a sabato 30 agosto.
 
La circolazione ferroviaria sarà infatti sospesa per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la realizzazione di  importanti interventi di potenziamento infrastrutturale della linea, in programma dal 3 al 16 agosto. Per il rimanente periodo la linea rimarrà chiusa al traffico ferroviario su richiesta della Regione Liguria.
 
Gli interventi in programma riguardano la manutenzione e il ripristino idrogeologico nel tratto tra Genova e Ovada, la messa in sicurezza delle gallerie Turchino, Chiesino, Campoligure, Panicata e Curei. Inoltre saranno effettuati interventi di ripristino e rinnovo dei binari tra Mele e Campoligure, degli scambi nelle stazioni di Rossiglione e Genova Acquasanta e lavori al passaggio a livello in prossimità di Costa di Sestri Ponente.
Tra Ovada e Alessandria, invece, sono in calendario interventi propedeutici per l’eliminazione dei passaggi a livello.
 
Per garantire un servizio adeguato alle esigenze di mobilità, alcuni autobus collegheranno direttamente Genova e Ovada, altri fermeranno nelle stazione intermedie. Tra Acqui Terme e Ovada si svolgerà il normale servizio ferroviario.
Il programma dei bus sostitutivi è consultabile nelle stazioni interessate e su www.trenitalia.com.
 
Per eventuali segnalazioni e informazioni, durante il periodo dell’interruzione – dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00 – sarà attivo  il numero verde 800.09.87.81, gratuito da rete fissa. E’ possibile chiamare anche lo 010.274.4458.
 
Durante tutto il periodo dell’interruzione e nella stessa fascia oraria in cui sono operativi i numeri telefonici, i viaggiatori potranno richiedere – all’indirizzo  crm.regionaleliguria@trenitalia.it – l’inserimento della propria mail in una mailing list dedicata a cui la Direzione Regionale Liguria di Trenitalia invierà  le informazioni sulla circolazione dei bus sostitutivi.
 
Informazioni anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su www.fsnews.it – Il quotidiano on line del Gruppo FS – e su FsNews radio, la Web Radio del Gruppo FS.

Più informazioni su