laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giovane turista si sente mancare sul treno diretto a Monterosso

Più informazioni su

MONTEROSSO – Appena giunta alla Stazione di Riomaggiore, una giovane ragazza ha attirato l'attenzione dei suoi compagni di viaggio, di li a pochissimi secondi la giovane è svenuta acasciandosi tra i dedili , creando non poca apprensione tra i presenti nella carrozza.

Provvidenziale l'intervento di un ex milite e del capo treno del convoglio diretto alle 5 terre che per altoparlante ha chiesto se ci fosse un Dottore presente, la ragazza è stata adagiata sui sedili del treno con le gambe in alto, in pochi minuti il colorito è tornato normale la sudorazione si e abbassata e la giovane a poco a poco si è risvegliata.
Nel frattempo la pronta chiamata al 118 Spezzino ha permesso all'equipaggio della Ambulanza di Monterosso autista R. De Simoni di trovarsi in stazione al sopraggiungere del treno.

Tra lo stupore dei tanti turisti i militi si sono fatti strada raggiungendo la prima carrozza del treno (dove si trovava la giovane) prendendola in consegna e praticando immediatamente il protocollo del primo intervento, in costante comunicazione con la centrale del 118.

Per fortuna la condizioni della giovane sono rapidamente migliorate, ancora una volta confermata l'utilità di avere sul territorio una forza di Pronto Intervento, nell'attesa tra qualche giorno (sabato prossimo) della entrata in servizio dopo anni, della Guardia Medica gestita dalla Pubblica Assistenza di Monterosso che sara reperibile dal sabato alle 8 al lunedi alle 8 nel palazzo comunale Studio Medico entrata lato dx del palazzo, che risponderà al numero telefonico  333 8556671

Più informazioni su