laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I Top ed i Flop di Pescara – Spezia: Valentini decisivo, si salva il bianco-azzurro Politano

Più informazioni su

Valentini esulta per il gol di Ebagua al Latina, oggi per lui due gol – Foto Patrizio Moretti. 

Nello Spezia si impone Valentini, mentre Schiattarella non ripete la buona prova di Livorno. Nel Pescara buona prova di Politano, mentre delude Salamon.

I tre punti più belli fino ad ora conquistati dallo Spezia: tre punti che valgono oro, ottenuti in trasferta per la seconda volta consecutiva, dopo la convincente prestazione di Livorno. Una partita dominata dallo Spezia, compromessa dalle diverse occasioni sprecate, ma soprattutto dall’autogol di Ceccarelli. Una situazione ulteriormente aggravata dall’espulsione di Cisotti sul finale del secondo tempo che ha costretto gli aquilotti a soffrire negli ultimi minuti. Ma al 94′ la svolta del match, il copione è il solito del primo gol dei bianchi di Bjelica: punizione calciata egregiamente da BrezovecValentini anticipa Aresti e appoggia in rete. Doppietta per il difensore aquilotto e tre punti che portano lo Spezia a quota 20, grazie al quarto risultato utile consecutivo.

Dopo questa “pazza” vittoria aquilotta in trasferta, ecco i nostri TOP E FLOP:

TOP PESCARA: POLITANO – L’attaccante biancazzurro prova sin dal primo momento a dare la carica ai suoi: fascia da capitano meritata per lui che, nonostante la giovane età dimostra personalità da vendere in campo. Molti cross e diverse conclusione per il numero 7 del Pescara, al quale manca solo il gol.

FLOP PESCARA: SALAMON – Parte bene il centrocampista del Pescara, sfiorando il gol con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo battuto da Memushaj. Con il passare dei minuti, perde concentrazione e lucidità, soffrendo le percussioni offensive degli avversari. Ci si aspettava molto di più, vista la sua esperienza.

TOP SPEZIA: VALENTINI – Bomber a sorpresa quest’oggi: il difensore argentino insacca la palla in rete per ben due volte, sfruttando al meglio i precisi assist da calcio di punizione di Brezovec. Oltre alla piacevole, ma inattesa sorpresa in zona gol, offre una buona prestazione, assieme ai compagni di reparto, anche in fase difensiva, nonostante l’emergenza infortuni.

FLOP SPEZIA: SCHIATTARELLA – Dopo la buona prestazione di Livorno, il centrocampista bianco non convince: tanti errori in fase di ripartenza e poco supporto a Giannetti. Praticamente nullo il suo apporto a centrocampo, come in avanti, forse a causa di una condizione atletica poco brillante rispetto ai compagni di squadra. Viene infatti sostituito da Bjelica al 68′.

 

Giulia Lorenzini – © Riproduzione Riservata
/www.speziacalcionews.it/

Più informazioni su