laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il PD di Lerici è contrario all’innalzamento dell’hotel S. Terenzo all’interno dello stabilimento del Colombo

Più informazioni su

LERICI – Venerdi 31 Ottobre 2014 alle 17,30 con voce forte e chiara, senza alcuna esitazione, l’Unione Comunale di Lerici all’unanimità dei presenti, ha espresso la sua opposizione circa l’innalzamento dell’ hotel S.Terenzo all’interno dello stabilimento Colombo.

E’ stato dato mandato al Sindaco, presente all’incontro, di portare in Consiglio Comunale, previsto per il 7.11.2014, un atto di indirizzo politico chiaro circa l’inopportunità di innalzamento in quella zona. Come già espresso dall’Ass. Tartarini: “Non è pensabile che un’amministrazione non si esprima  per il  proprio territorio su temi strategici di conservazione del paesaggio in delicate zone costiere”.

Far crescere ed arricchire l’offerta turistica del nostro Paese è strategico per la vocazione turistica dello stesso, – precisa il coordinatore Mariachiara De Luca – tuttavia, con un monito chiaro l’Unione Comunale chiede il rispetto  per un ambiente già fragile ed esige dai propri Amministratori chiarezza nelle posizioni sulla questione, per preservare la bellezza naturale di quella zona già troppo martoriata.

Non ci ha convinto la posizione di Sel , nostro alleato in amministrazione ma  competitor nella prossimo confronto regionale, circa le dichiarazioni rilasciate. Un atto di indirizzo, che loro ritengono impossibilitati a sostenere in Consiglio Comunale perchè “privo di ogni valenza giuridica ma, anzi, passibile di potenziali ingerenze sull'operato della Conferenza dei servizi”, è invece fondamentale e la loro posizione non è accettabile. Una linea chiara è fondamentale. 

I Cittadini dalla Politica pretendono trasparenza,  troviamo strumentale  scaricare la responsabilità politica sulla legge Regionale 10/12. Le possibilità di ampliamento concesse con la legge 10/2012 sono accordate solo previa verifica dei requisiti paesaggistico ambientali quindi l’azione politica dell’Unione Comunale del PD di Lerici è chiara: in quell’area non sussistono a nostro avviso i requisiti paesaggistico ambientali per l’innalzamento della struttura.  Auspichiamo che le nostre istanze vengano ascoltate.

Più informazioni su