laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pietro Ceccaroni: “Che emozione, ma è l’esordio che sognavo sin da bambino”

Più informazioni su

Pietro Ceccaroni, all'esordio assoluto in Campionato – Foto SpeziaCalcioNews

Un esordio che ho sognato fin da bambino e non posso negare che negli istanti precedenti al mio ingresso l'emozione era veramente tanta. 

Classe ’95, tenuto in considerazione da Mister Bjelica sin dal ritiro di MoenaPietro Ceccaroni ha bagnato l’esordio assoluto in maglia bianca con una vittoria ed una prestazione da veterano.

Gambe che tremano, un’intensa emozione, ma poi basta poco per dimenticare tutto e per giocare come sa, con personalità, nonostante un finale di partita di sofferenza della squadra, ridotta in dieci uomini.

Le sue parole sono pronunciate con il sorriso e la soddisfazione di chi tifa lo Spezia da sempre ed ora puòcontribuirne alla vittoria: “Era tanto che aspettavo questo momento – dice al sito Ufficiale della società – l’ho sognato fin da bambino e non posso negare che negli istanti precedenti al mio ingresso l’emozione era veramente tanta“.

Il ragazzo spezzino ha testa e qualità per emergere ma chiunque soffrirebbe un esordio del genere a 18 anni: “Credo che la tensione sia immancabile in certe situazioni – continua Pietro – l’importante è poi non portarla dentro al campo di gioco, dopo i primi palloni toccati, ho giocato come sempre, cercando di dare il massimo e devo ringraziare tutti i miei compagni, in particolare Ceccarelli, perché mi hanno dato una grande aiuto“.

Infine tutta la gioia per come è andata: “Il finale di gara è stato davvero incredibile, prima abbiamo subito il pareggio, poi siamo rimasti in dieci, ma all’ultimo tuffo Valentini ha trovato il raddoppio e non potevo chiedere un esordio più bello, questo è l’esordio che sognavo. Abbiamo dominato l’incontro, abbiamo subito gol su un episodio sfortunato, ma ci abbiamo creduto fino all’ultimo, volevamo i tre punti e torniamo a casa soddisfatti per questa splendida vittoria“.

Non ci rimane che augurargli una grande carriera, ma chi ben comincia…

© Riproduzione Riservata
http://www.speziacalcionews.it/

Più informazioni su