laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

U17 Elite, Arcola Basket vittoria nel derby contro il Follo 56-51 e primato in classifica

Più informazioni su

Arcola Basket – Basket Follo 56-51
(8-16, 31-28, 42-37)
 
Arcola Basket: Munoz 8, Pappalardo, Croce 2, Leovino 2, Benetti 4, Lanzi 15, Melegari 5, Sturlese 8, Sassi, Viola, Putti 12. All.Bellavista Ass. Buffa
 
Basket Follo: Spanu 2, Bagalà 4, Melley 9, Barile, Mazzi 13, Tripodi 3, Cecchinelli, Boerio, Gioan3, Garzella, Petani 6. All.Padovan
 
L’Arcola ha la meglio in una vera e propria battaglia nel derby contro il Follo, aggiudicandosi il successo per 56 a 51. Quello che i ragazzi dei coach Bellavista-Buffa si sono aggiudicati sabato sera davanti al numeroso pubblico del PalaMaggiani di Arcola, oltre ad un derby rappresenta una vera e propria prova di compattezza e spirito di squadra. Parte meglio il Follo, subito aggressivo e con un atteggiamento difensivo coriaceo, i ragazzi dell’Arcola Basket impiegano qualche minuto ad adeguarsi al metro arbitrale e coach Bellavista è costretto a chiamare time-out sul 6-16 per abbassare il quintetto e riordinare le idee.

I padroni di casa rosicchiano punti agli ospiti grazie a un Melegari che meglio di tutti si adegua al clima e fa la differenza sotto le plance, si arriva al primo intervallo sull’8-16. Nel secondo quarto l’equilibrio regna sovrano, si segna poco e si difende tanto, ma l’Arcola rimonta il gap e si porta avanti nel punteggio grazie ad una fiammata di Lanzi, che, appena entrato in campo mette a segno quattro canestri consecutivi due dei quali da tre punti che portano avanti nel punteggio i padroni di casa, che chiudono la seconda frazione sul 31-28.

La partita si mantiene in equilibrio anche nella seconda parte di gara dove Capitan Sturlese con due “bombe” consecutive fa capire agli ospiti che l’Arcola non è disposta a mollare niente. A cavallo dei due secondi quarti la svolta, coach Bellavista ordina la zona-press che mette in difficoltà gli ospiti togliendogli lucidità, Benetti e Putti recuperano palloni e vanno in contropiede provocando un parziale di 10-0. Follo utilizza due time-out ma l’Arcola Basket continua a credere sulla propria difesa, solo negli ultimi 3 minuti Munoz e compagni alternano le difese tenendo gli avversari a debita distanza fino alla fine,finisce 56-51 con il numeroso pubblico che applaude soddisfatto per aver assistito ad una partita non spettacolare ma “Vera”.

Lunedì 3 lo stesso gruppo, al quale si aggregheranno capitan Ramirez, Gomez e Bucchioni, sarà impegnato alle ore 18.00 al PalaMaggiani di Arcola contro Rapallo nel campionato U/19 Elite guidati da Coach Buffa.  

Più informazioni su