laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sapore che arriva, sapore che torna, sapore che resta

Più informazioni su

BRUGNATO – All'arrivo dei primi freddi l'Osteria si veste di nostalgia, ricorda il verde vivace della primavera emiliana, il blu intenso del mare sardo d'agosto, il giallo del sole settembrino in Maremma.
Tre ricordi profumati e saporiti che potete ritrovare sugli scaffali dell'Osteria, ad accompagnare l'arrivo del nuovo territorio, la Provincia di Varese, con capofila la Città di Busto Arsizio, ricca di una tipologia di prodotti inaspettatamente variegata.

A presiedere l'Osteria resta, immancabile, il corner ligure, con le tradizioni locali e con i migliori prodotti delle Cinque Terre e della Val di Vara.

Il Comune di Busto Arsizio patrocina l'iniziativa e promuove la conoscenza di alcuni prodotti agroalimentari tipici del varesotto ma poco noti nel resto d'Italia, come l'asparago di Cantello o i salumi del Salumificio Bustese che hanno ricevuto la Denominazione Comunale d'Origine (DeCo), il Bianco&Nero, caprino con carbone vegetale, e il GRANBIANCO, formaggella del luinese Dop, il salame di capra prealpino, gli amaretti di Gallarate.
Nel frattempo alcune pareti dell'Osteria si sono rivestite di un delizioso amarcord, con i prodotti migliori dei territori che sono stati ospiti in questi primi mesi di vita dell'Osteria: per tutto il mese di novembre i prodotti tipici di Maremma, Sardegna ed Emilia Romagna sono scontati del 20% per tutti i clienti del locale.
Vi aspettiamo, per  un aperitivo ligure, un pranzo lombardo e una spesa tutta italiana!
 
Osteria delle 100 Italie, un autunno fra gustose novità e dolci amarcord…

Più informazioni su