laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Taxista di Sarzana riconsegna la licenza in comune

Più informazioni su

Tempi di crisi

SARZANA – Confartigianato Taxi e Cna Taxi hanno scritto al Sindaco di Sarzana, Alessio Cavarra stigmatizzando la terribile crisi che stanno attraversando i taxisti. Nei giorni scorsi presso le Attività Produttive è addirittura stata riconsegnata una licenza da parte di un tassista di Sarzana.

Le Associazioni di categoria in più occasioni sono andate dal Sindaco Alessio Cavarra per discutere e rappresentare, la grave situazione di crisi del settore taxi: vuoi per la mancata fermata nella stazione locale di treni Intercity ed Eurostar, vuoi per la carenza di medie e grandi imprese che necessitino di spostamenti nella zona, vuoi per un turismo che a Sarzana ancora stenta a decollare.

I tassisti purtroppo sono invecchiati e i loro corrispettivi aziendali si sono sempre più assottigliati, tanto da non permettere la sostituzione di autoveicoli, l'implementazione di sistemi radio e identificazione satellitare o eventuali campagne promozionali a differenza di quello che è avvenuto in altre città o località turistiche.

La crisi di Sarzana vede un nuovo triste primato con la riconsegna di una licenza, atto unico più che raro nel territorio, tutto ciò testimonia l'oggettiva e documentata difficoltà di trovare eventuali giovani disposti a subentrare in tale attività a Sarzana, valorizzando un'eventuale avviamento.

Più informazioni su