laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La scuola a tempo pieno nel nostro tempo

Più informazioni su

Venerdì 7 novembre ore 18 alla scuola di Tellaro

TELLARO – A Tellaro si torna a parlare di scuola e di modelli educativi con il Dirigente scolastico Maurizio Parodi esperto del Coordinamento dei Genitori Democratici (CGD) e autori di alcuni saggi (Basta compiti! – Sonda, 2012); Gli adulti sono bambini andati a male – Sonda, 2013).  

A partire dal tema scelto per l'incontro, la scuola a tempo pieno, Maurizio Parodi introdurrà le sue riflessioni sulla scuola, fatta di spazi e di tempi, ma soprattutto di persone e relazioni. 
La partecipazione all'incontro "La scuola a tempo pieno nel nostro tempo", che si terrà venerdì 7 novembre alle ore 18 alla scuola di Tellaro, dà diritto all'attestato di partecipazione del Coordinamento Genitori Democratici (accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola; DM 05/07/13). 
 
Maurizio Parodi nasce il secolo scorso a Pontremoli, vive a Genova, e si occupa di formazione, ricerca, progettazione in ambito socio-pedagogico, non ancora rassegnato all’impermeabilità degli apparati educativi. È autore di alcuni saggi: Scuola: laboratorio di pace (Junior, 2000); La scuola che fa male(Liberodiscrivere, 2009), Basta compiti! (Sonda, 2012); Gli adulti sono bambini andati a male (Sonda, 2013); e di un romanzo, giallo: L’ombra del Chaos(Liberodiscrivere, 2011).
 

Il COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI – CGD è nato nel 1976 e ha operato nelle scuole e in altri contesti educativi per affermare una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza ispirata ai valori di laicità, democrazia, libertà e uguaglianza nel rispetto della Costituzione Repubblicana.

 

Più informazioni su